Home » Spiagge

Spiagge a Mykonos

Agios Sostis

A circa 10 km da Mykonos Town dopo la spiaggia Panormos, sul versante nord, è una della spiaggie più tranquille e meno affollate e non dispone di lettini ed ombrelloni. Non ci sono hotel, ristoranti e bar ma solo una tipica "taverna greca" aperta nelle ore diurne. Si raggiunge solo con mezzi propri o taxi.


Agrari

A circa 8 km da Mykonos Town tra le spiaggie di Elia e Super Paradise si raggiunge con mezzi propri, taxi o con i barchini che operano sul versante Sud. Completamente attrezzata di lettini e ombrelloni,dispone di ristoranti, bar e di un centro di attività nautiche. Rimane comunque una delle spiaggie più tranquille della parte Sud.


Elia

A circa 12 km da Mykonos Town sul versante Sud si raggiunge con mezzi propri, con un servizio di bus pubblici o di barchini in partenza da Platy Jalos. È una della spiaggie più ampie, dispone di lettini ed ombrelloni e di parecchi bar e ristoranti. In alcune zone è possibile praticare il nudismo. Nonostante alcuni hotel Elia ha mantenuto un'atmosfera rilassante.


Kalafatis

A circa 12 km da Mykonos Town, si raggiunge con mezzi propri o con i bus pubblici. Molto ventosa è considerata il paradiso del windsurf, con possibilità di affitto di tavole e di corsi di perfezionamento. Dispone di un centro diving. Nella zona ci sono alcuni residence ed hotel e tipiche taverne greche specializzate in menù a base di pesce.


Kalo Livadi

A circa 11 km da Mykonos Town, sul versante Sud a fianco di Elia, si raggiunge con mezzi propri o con i barchini. Molto ampia,attrezzata di lettini ed ombrelloni, caratterizzata da sabbia finissima. Dispone di bar e ristoranti, ultimamente è tra le spiaggie più alla moda di Mykonos.


Ornos

A circa 2,5 km da Mykonos Town, è collegata con servizio di bus pubblici. Ultimamente si   molto sviluppata con l'apertura di negozi, supermercati, ristoranti e bar. Dispone di molti hotel e residence ed è indicata per famiglie ed una clientela tranquilla che desidera rilassarsi.


Panormos

A circa 9 km sul versante Nord si raggiunge con mezzi propri o taxi. È divenuta ultimamente la spiaggia più alla moda di Mykonos, frequentata dalla gioventù in di Atene. Dispone di lettini e ombrelloni, nei pressi c'è un solo hotel che le consente di essere una spiaggia esclusiva. Molto rinomato il ristorante/bar, con menu fusion. Nell'ultimo anno è divenuta una spiaggia molto d'elitèe.


Paradise

A circa 5 km da Mykonos Town, tra Paraga e Super Paradise è la spiaggia più conosciuta e frequentata da una clientele giovane e cosmopolita. Si raggiunge anche con bus e barchini, tutti i giorni dalle 17 si trasforma in una discoteca all'aperto. Ci sono bar e ristoranti self-service e spesso si organizzano feste notturne. Sulla collina si trova la famosissima discoteca Cavo Paradiso meta di dj di fama mondiale e aperta sino al mattino.


Super Paradise

A circa 7 km da Mykonos Town si raggiunge con mezzi propri o barchini. Molto frequentata dai giovani, è famosa anche per le happy hours al tramonto. Ci sono bar e ristoranti selfservice e la parte destra guardando il mare è da sempre frequentata da una clientela gay. Famoso e con vista mozzafiato il bar Jackie'O beach.


Paranga

A circa 5 km da Mykonos Town, si raggiunge con mezzi propri ma anche con i bus pubblici o con i barchini in partenza da Platy Jalos. Con Paradise e Super Paradise è la spiaggia più frequentata e divertente dell'isola, tra le favorite dai turisti italiani. Attrezzata di lettini ed ombrelloni, dispone di discobar e ristoranti ed è sempre molto animata. La spiaggia di Paradise si raggiunge anche a piedi in pochi minuti.


Platy Jalos

A circa 4 lm da Mykonos Town è servita dai bus ed è la stazione di partenza dei barchini che collegano le spiaggie del versante Sud. Dispone di molti hotel e residence e di bar, ristoranti, negozi situati direttamente sulla spiaggia. Rimane comunque molto tranquilla.


Psarou

A circa 4 km da Mykonos Town,di fianco a Platy Jalos si raggiunge con mezzi propri. Piccola,molto bella, silenziosa ed elegante è frequentata maggiormente da "Ateniesi bene" e jet set mondiale, la baia è gremita di yacht. Dispone di un centro "diving" e di bar e ristoranti tra i quali uno molto conosciuto ed apprezzato.